• Redazione

STUDIO 2 compie 10 anni

Realtà ormai ben radicata a Padova, lo Studio 2 di Cristopher Bacco compie 10 anni emergendo dalla pandemia più forte che mai: uno studio di registrazione e non solo che fin da subito si è affermato come di riferimento per ogni tipo di artista. Nel corso degli anni infatti, lo studio ha raggiunto artisti e gruppi provenienti da tutta Italia, lavorando con nomi del calibro di The Winstons, Bobby Solo e Marco Cocci ampliando sempre di più la clientela e i servizi per chi è in cerca di un Recording Studio all'avanguardia.


In questi 10 anni di attività ho avuto il piacere di lavorare con molti artisti noti del panorama della musica italiana ed estera, ma anche di avere sempre uno sguardo attento alle nuove forme musicali proposte dagli artisti emergenti. Sebbene la pandemia abbia comportato un duro colpo per il settore musicale siamo riusciti a mantenere credibilità e qualità nei nostri lavori anche una volta riaperto, reinventandoci sempre con molto entusiasmo e passione. Attualmente sto lavorando a diverse produzioni che spaziano tra il Pop, Rock, cantautorato e la psichedelica, che non vedo l’ora di poter farvi ascoltare. I primi dieci anni sono un traguardo importante e siamo orgogliosi della fiducia che i musicisti ci hanno dimostrato in tutto questo tempo. (Cristopher Bacco)


Cristopher Bacco è un tecnico del suono e produttore discografico.


Originario di Vigonovo (VE), inizia a lavorare all’età di 14 anni come Dj per numerosi club del Nord Italia, per poi trasferirsi a Padova, dove inizierà l’esperienza come speaker radiofonico presso Radio Sherwood. Nel 2007 apre il suo primo studio di registrazione e produzione musicale che nel 2011 diventerà Studio 2, unico studio di registrazione/live club d’Italia. Presso lo Studio 2 si esibirono numerosi artisti della scena italiana ed internazionale, tra cui: Morgan, Niccolò Fabi, Zen Circus, Paolo Benvegnù, Le Vibrazioni, Lo Stato Sociale, Calibro 35, Afterhours, Giorgio Canali, Fast Animals And Slow Kids, Dente, Bassi Maestro, ecc. Nel 2015, una volta conclusa l’attività dei concerti dal vivo, decide di rifondare lo Studio 2 mantenendo e ampliando la parte di studio di registrazione. Dal 2016 è fonico e tour manager per le tournè di svariati artisti tra cui The Winstons e Bomba Titinka, che seguirà anche nelle date europee.


Nel 2016 registra iThe Winstons presso i Tilehouse Studios di Londra con Luke Oldfield per i singoli “Golden Brown” e “Black Shopping Bag”. Nello stesso anno produce e registra l’EP della rock band Capobranco. Nel 2017 collabora, in veste di produttore e fonico, con l’attore e cantante Marco Cocci per la realizzazione del suo primo album solista: “Steps”. La lavorazione dell’album lo porterà a lavorare nei prestigiosi Abbey Road Studios di Londra. Sempre nel 2017 registra e collabora con la band progressive rock Unreal City che lo stesso anno si aggiudica i premi “Best Song” e “Best Album” ai Progrock Miw Awards di Chicago. Nel 2018 collabora con Fabio Cinti come co-produttore esecutivo per il disco “La voce del Padrone, Un Adattamento Gentile” che vince la targa Tenco come miglior interprete. Nello stesso anno registra con Roberto Dell’Era il brano “Blind” che viene inserito nel secondo album della band The Winstons: “Smith”. Nel 2019 con la band psichedelica/stoner Red Lodge vola nuovamente a Londra per registrare l’EP d’esordio del gruppo. Nel 2020 collabora e produce l’EP “Good in Blues Vol.1” di Bobby Solo, che lo stesso artista considera tra i suoi migliori lavori mai pubblicati. Nel 2021 gli viene assegnato il missaggio per l'album "Mujeres de Arena Y Otras Historia", album di Amilcar Soto RodriguezconI Solisti VenetieSusana Bacaed edito dall'etichetta inglese Rehegoo records. Nello stesso anno registra, mixa e produce "Spiegarsi", il nuovo singolo del duo milaneseLombrosoe lavora con l'artistaAlessio Peck in veste di produttore arrangiatore e fonico per l'Ep "America" edito dall'etichettaKwaidan Records di Parigi. Nel 2022 lavora come tecnico e produttore per il nuovo singolo del duo romano The CyborgsGoin’ To Chicks House”.


LINK:

https://www.studio2club.it/



Comunicato ricevuto da:

Ufficio stampa Conza

Morgana Grancia