top of page
Immagine del redattoreRedazione

SUITE MUSICALE per la prima volta al Six Senses di Roma con Matteo Alieno

Immerso tra le stanza esclusive di un albergo, un artista e il suo pubblico si incontrano per un secret concert indimenticabile: questo è Music Suite, il format innovativo e itinerante che trasforma gli hotel in scenari intimi, per un’esperienza musicale unica, animato nell’appuntamento del 27 giugno scorso dal talento di Matteo Alieno, cantautore dalla penna sensibile e originale, rivelazione dell’ultima edizione di X-Factor Italia.

 



La sera di giovedì 27 giugno, infatti, Music Suite ha offerto al pubblico la straordinaria possibilità di incontrare l’artista attraverso un concerto-intervista che si è svolto attraverso le stanze dell’esclusivo Hotel Six Senses Rome, un vero gioiello a cinque stelle dell’ospitalità romana, incentrato sulla sostenibilità e benessere, vera oasi di paradiso.

 

Il viaggio è iniziato nella camera n.101 della “Signature Salviati Suite”, dove Matteo Alieno ha parlato dell’inizio del suo percorso musicale, eseguendo alcuni dei suoi primi brani. È continuato quindi nel Bivium Courtyard, dove l’artista ha condiviso la sua esperienza a X-Factor. Infine, sul Notos Rooftop, davanti a una vista mozzafiato nel cuore di Roma, Matteo ha cantato, alternandosi tra pianoforte e chitarra, i brani più significativi dei suoi primi due album e il suo ultimo singolo “Normale”, prodotto da Motta. Non sono mancate alcune cover, come “Bellissima” di Annalisa e “Sfiorivano le viole” di Rino Gaetano.

 

Tre spazi, tre atmosfere, tre mood diversi, per un incontro-evento cucito sull’identità artistica dell’ospite, che parte da ambienti intimi per culminare in spazi più ampi, seguendo l’intensità del racconto.

 

Music Suite è un format di secret concert che permette agli artisti di raccontarsi attraverso musica e parole, abbattendo qualsiasi barriera. L’albergo, in questo modo, diventa il posto dove gli ospiti, tra camere, salotti e ristoranti, dialogano, cantano e condividono il loro modo di vivere la musica.Ogni appuntamento inizia nello spazio più intimo – la camera d’hotel dell’artista –  dove l’ospite esegue chitarra e voce i primi brani della sua carriera davanti a un pubblico ristretto; prosegue quindi nei saloni dell’hotel, dove suona brani originali o cover su un piccolo palco, intervallato dalle domande del presentatore e del pubblico. Nelle ultime fasi, l’evento si sposta nel ristorante o nel roof, dove l’artista porta i brani più recenti, in un clima conviviale e fuori dagli schemi.L’itinerario “camera – salone – ristorante” viene modificato ogni volta, invertendo l’ordine o sostituendo alcune location con altri spazi dell’albergo: roof, sale, cucina, creando così uno show sempre diverso, dinamico, suggestivo e irripetibile.

Music Suite è un format ideato da Edoardo Bettoja, di cui ne è direttore artistico, e Beatrice Gentili, giornalista di tv e spettacolo. La rassegna nasce per valorizzare i luoghi degli hotel e gli artisti che nel corso degli ultimi anni si sono contraddistinti per le loro capacità di scrittura e per la loro riconoscibilità artistica.

Per partecipare agli eventi di Music Suite basta scrivere un messaggio all’account ufficiale Instagram, Itsmusicsuite, indicando la propria e-mail.

 

Le foto sono di Virginia Bettoja




Comentaris


bottom of page