top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

VITTO: Il buongiorno in musica della cantautrice ospite di Fiorello nell'anteprima di Viva Rai2

La cantautrice romana Vitto, giovedì 25 maggio alle 7:05, è stata ospite nell'ormai celebre "anteprima" del programma Viva Rai2, condotto da Fiorello.



Vitto ha "risvegliato" il pubblico con l'energica performance del singolo Antartide, mostrando il suo stile unico e una voce potente, che la stanno rendendo uno dei talenti più interessanti e originali della scena musicale italiana.

Il singolo Antartide – uscito a fine aprile per la label CinicoDisincanto - è stato accolto con ottime recensioni, consolidando il credito di Vitto nella scena romana e non solo.

La giovane cantautrice ha dimostrato, ancora una volta, di possedere un talento innato e una personalità magnetica "on stage".

Antartide è una canzone che parla di rinascita e di coraggio nel superare ostacoli e momenti difficili.


Vittoria Modena, in arte Vitto, è una cantautrice romana classe 1997.

Sin da piccola si appassiona alla musica trovando nella chitarra acustica una compagna perfetta. La passione per la musica le viene tramandata dai genitori, i quali l’hanno sempre circondata con i migliori brani della loro generazione. Grazie alle influenze di artisti come Alex Britti e Giorgia, inizia presto a scrivere canzoni, trovando proprio nel songwriting la chiave giusta per esprimere le sue emozioni. Dal 2022 Vitto inizia a frequentare locali iconici della scena romana come Le Mura, Largo Venue, Teatro Garbatella ma soprattutto l'Alcazar in cui è solita cimentarsi in jam. Nonostante abbia iniziato ad esibirsi live da poco tempo, ha avuto l’opportunità di aprire il concerto di Franco126 in occasione dell'edizione 2022 dell’Etruria Eco Festival. Al momento sta lavorando al suo primo progetto discografico con l’etichetta discografica CinicoDisincanto di Fabrizio Brocchieri.



Comunicato ricevuto da:

GM PRESS




bottom of page