top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Yazan Greselin: il pianista jazz in perfetta simbiosi con i tasti bianchi e neri.

Yazan Greselin, è un giovane e promettente artista, classe 1988. Diplomatosi in Pianoforte sotto la guida del Maestro A.de Curtis e in Pianoforte Jazz a pieni voti nella classe del pianista Dado Moroni presso il Conservatorio di Como.


Articolo di Nicola Scillitani

& Sandro Sandri (Public Relations)


La sua musica sempre ricca di sfumature e personalità sa coinvolgere l'ascoltatore in un mix di serenità e bellezza.


Yasan, al 2015 si dedica allo studio dell’Hammond e diventa quindi anche organista hammondista in varie formazioni. Suona professionalmente anche la batteria, avendo intrapreso percorsi con Giovanni Rossi e Giovanni Giorgi.


Ha suonato e collabora con grandi interpreti del jazz italiano quali Flavio Boltro, Stefano Di Battista, Antonio Onorato, Gianni Cazzola, Gigi Cifarelli, Stefano Bedetti, Giorgio Di Tullio, Antonello Salis, Luca Jurman, Fabrizio Spadea, Ronnie Jones, Michael Rosen, Mattia Cigalini, Luciano Zadro, Giovanni Giorgi, Max Furian nonché nomi internazionali quali Alex Sipiagin, Klemens Marktl e Rudy Royston. Attivo nell’ambito Pop ha accompagnato Ivana Spagna, Luisa Corna e Alexia per Casa San Remo 2017. Ha vinto recentemente il Concorso Jazz Altro 2020, ed e’ stato membro dell’Orchestra Nazionale Jazz dei giovani talenti italiani.


Ha inciso vari dischi come session man e due a suo nome, “Flash Forward”, “Too Soon for a gift”.


Yazan lavora attualmente come docente di pianoforte classico, moderno e jazz in diverse scuole in Lombardia, statali e private. Negli anni 2014-16 tiene delle lezioni di musica d’insieme e piccola orchestra presso il liceo classico “Legnani” di Saronno, in cui si occupa di direzione ed arrangiamenti.


Il video saluto per InVeritas Press:


Video:







Galleria fotografica:





Pubblicità:





bottom of page