top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Best of Guitar a Colorno (Pr) questa sera alle 21. Partecipano Colombo, Cervetto, Varini e Zapparoli

Questa sera (2 luglio) a Colorno (Parma), presso il parco della locale Reggia, andrà in scena un meraviglioso spettacolo dal titolo "Best of Guitar & the Mullers".



Saranno presenti quattro chitarristi straordinari: Luca Colombo, Andrea Cervetto, Massimo Varini ed Enrico Zapparoli.


Luca Colombo è chitarrista, arrangiatore e didatta. Ha collaborato con artisti di calibro internazionale quali Eros Ramazzotti, Max Pezzali, Nek, Ultimo, Marco Mengoni, Mango, Anna Oxa, Umberto Tozzi, Antonella Ruggiero, Loredana Berté, Malika Ayane e tantissimi altri. Ha vinto anche il premio FIM come chitarrista dell'anno 2013 e dal 2007 è chitarrista nell'orchestra del Festival di Sanremo. E' anche docente di chitarra Jazz ad indirizzo popular presso il conservatorio di Bergamo.




Andrea Cervetto ha fatto parte della formazione dei New Trolls di Giorgio Usai. Nel 2009 è stato scelto da Brian May dei Queen per prendere parte al musical "We will rock you" per un tour lungo due anni. Ha collaborato con Ronniee Jones, Alberto Radius, Bernardo Lanzetti, Luisa Corna, Phil Palmer, Enzo Iachetti. Ha partecipato al CBE di Genova, una della manifestazioni internazionali più importanti sulla chitarra elettrica.



Massimo Varini è chitarrista, autore, arrangiatore, produttore artistico, session man e didatta. Ha collaborato con Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Andrea Bocelli, Biagio Antonacci, Nek, Vasco Rossi, Renato Zero, Celentano, Alessandra Amoroso, Mina, Emma Marrone, Francesco Renga, Gianni Morandi, Ornella Vanoni e molti altri. Ha suonato anche negli ultimi album di Pausini, premiati con i Grammy e Latin Grammy Award. Ha prodotto due musical: "Casanova, amori e inganni a Venezia e Amleto, Dramma Musicale".



Enrico Zapparoli è chitarrista dei Modà e con la formazione ha partecipato a tre Festival di Sanremo. Diversi i suoi album in studio, e all'attivo ha anche la partecipazione al film "Bianca come il latte, rossa come il sangue con regia di Giacomo Campiotti e Amici come noi con regia di Enrico Lando.





bottom of page