Il cantautore brianzolo esce col suo album d’esordio, un viaggio introspettivo nella crescita dell’artista
«Tutto quello che sembra caderci addosso non può schiacciarci: ciò che ci raccontano i media tende a creare allarmismi. Le canzoni infatti denunciano preoccupazione e angoscia, ma sempre rivolte a una svolta luminosa, ad una speranza. E per questo motivo “Il cielo non cade mai” è il titolo del disco.» Boccuto
La produzione del disco è stata affidata a Claudio Cupelli in arte Kupo, il mastering è di Giovanni Versari, la copertina grafica di Federica Fulloni.
Track by track
CINEMA A META’ - una ballad cupa elettronica e introspettiva.
IL CIELO NON CADE MAI - canzone riflessiva che narra il bisogno di consapevolezza sul fatto che le cose poi vanno bene a tutti.
RAZZA DI RAGAZZA - canzone di apertura allo stupore che porta l’amore.
MYAZAKI - quarto pezzo, piano e voce a spezzare il fiato al disco. L’ascoltatore verrà sorpreso dalla scelta e apprezzerà un ritornello avvolgente.
COME FAREMO - è lì per ripartire e ballare, pensare e dimenticare un periodo pandemico di una tristezza epocale.
DIMENTICATI DEL MONDO - e abbandonati in un abbraccio è la sesta canzone del disco, forse il punto più sincero e fastidioso per l’autore.
LO SCONTRO PERFETTO - l’ha scritta l’avatar di Lucio Dalla nei sogni notturni e ambiziosi di Marco, brano che parla della convivenza e di quanto un litigio di qualità possa rappresentare l’amore monogamico perfetto.
CI PENSERO’ DUE VOLTE - chiude il disco con una schitarrata acustica/elettrica in tinta della migliore Boc-canzone: sincerità, generosità e passione.
Etichetta: Volume!
Radio date: 25 ottobre 2024
BIO
Boccuto (nome completo Marco Boccuto) è un cantautore e musicista nato il 21 marzo 1992 a Monza. Suona il pianoforte e la chitarra acustica e si fa le ossa suonando in contest e circuiti provinciali sia come solista che come membro di diverse band.
Nel 2017 realizza un’iniziativa unica nel suo genere con il suo “Concerto al buio”, un’esperienza sensoriale che amplifica l’impatto di ascolto, organo di senso su cui prende 2 lauree specialistiche e su cui oggi pone le sue basi professionali e imprenditoriali.
Nel 2018 rilascia il video “Forse no” disponibile su YouTube e nei principali digital store. Seguono i singoli “Boom boom”, “Lo scontro perfetto” e “Come faremo?”.
Il 16 febbraio 2024 è uscito “Cinema a metà”, primo singolo estratto dal nuovo lavoro, seguito il 3 maggio da "Razza di ragazza".
L'11 ottobre 2024 pubblica "Il cielo non cade mai", title-track del disco in uscita il 25 ottobre.
Comments