top of page
Immagine del redattoreRedazione

"COME RESTARE" Il nuovo singolo di Le Ultime Parole Famose in collaborazione con Zibba

"COME RESTARE" Il nuovo singolo di LeUltimeParoleFamose in collaborazione con Zibba (Altafonte/Boc Music Group/Lab22)



LeUltimeParoleFamose torna con un nuovo singolo, “Come Restare”. Un secondo featuring, dopo quello con Dunbo, che aveva partecipato al brano “NSN” (Niente Salva Niente), uscito la scorsa estate. Questa volta, LeUltimeParoleFamose è accompagnata dalla calda voce del cantautore Zibba, che, oltre a essere producer dell’artista, sentiamo nel brano come seconda voce. Un singolo che conduce dritti all’atteso primo EP della cantante.


Un brano nato in estemporanea, durante una sessione di registrazione in studio e pubblicato inizialmente solo sui social, ma che da venerdì 15 novembre sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming.


“Come Restare” esprime, con poche parole, le complessità che si celano nelle relazioni. Racconta le difficoltà nel prendere decisioni di cambiamento, focalizzandosi ripetutamente sull’altro e trascurando i propri bisogni e le proprie profonde volontà, che lentamente si inaridiscono.


La frase “Va tutto bene” diventa il mantra dell’autoconvinzione, che ci spinge a rimanere fermi e a evitare i cambiamenti.


Le UltimeParoleFamose è il progetto di Valentina Lattanzi, romana, a Milano per seguire la sua passione, la musica. Si distingue fin da subito per un linguaggio diretto e attuale, astratto e per certi versi imprevedibile.

Emozionante per la forza del contenuto e le riflessioni che sottende, alterna parlato e cantato, per affermare una propria cifra stilistica al di là dei clichè, senza aver paura di toccare, con grazia, il cantautorato e l’hip hop. Nel 2023 inizia a collaborare con Zibba e pubblica “FL” seguito da “Luci Rosse” e “Kintsugi”. Nel Luglio 2024 esce “NsN” primo feat. con Il rapper Dunbo.




Comments


bottom of page