top of page

DERRI: "MICHELLE" è il nuovo singolo

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 1 ora fa
  • Tempo di lettura: 2 min

A volte la felicità sembra perfetta, ma è solo una maschera. È da qui che nasce “ Michelle ”, il nuovo singolo di Derri , disponibile da martedì 14 ottobre 2025 (in distribuzione Believe Music Italy ). Un brano dove ritmi elettronici e decisamente ballabili celano dall'anima più profonda, un gioco tra leggerezza apparente e introspezione, tipico dello stile dell'artista. Il pezzo racconta la storia di una ragazza che ha imparato a identificarsi esclusivamente con un ideale esterno di bellezza, incarnato da Michelle Hunziker . Le loro vite si intrecciano in un racconto che esplora la graduale presa di coscienza della protagonista, il desiderio di liberarsi dalle aspettative e la scoperta di una propria imperfetta autenticità.

ree

Musicalmente, “ Michelle ” mostra un lato leggero e danzante, ma chi ascolta con attenzione può percepire strati più profondi, messaggi subliminali e riflessioni sul confronto con ideali e ruoli imposti. Come in altri lavori di Derri, il cantautorato si maschera da pop, mescolando malinconia, ironia e sincerità emotiva, creando un equilibrio tra ritmo e introspezione. 


Michelle ” racconta la storia di una ragazza che ha imparato a identificarsi esclusivamente in un ideale di bellezza: quello di Michelle Hunziker. La vita della protagonista e quella della showgirl si sovrappongono e si confondono in un racconto crudo di una graduale presa di coscienza. Il brano è un invito a liberarsi dalle aspettative per trovare la propria imperfetta autenticità. Anche musicalmente, mostra un lato più superficiale per lasciarne intravedere uno più profondo a disposizione di chi è all'ascolto. Come diversi lavori di Derri, il cantautorato viene mascherato da pop, in questo caso in una veste elettronica e dance, per inviare in maniera più subliminale un messaggio significativo.


Derri  (classe 1997) è voce e volto di un progetto nato tra  Monza e Milano , dove il rock DIY si trasforma in un  pop personale e un po' tagliente . Dopo la givetta tra chitarre e sperimentazioni, nel 2024 pubblica i singoli " Sottoscala" , " Armageddon"  e " TNT" , anticipando l'EP  L'illusione di qualcosa d'importante  (Costello's / Artist First): un lavoro che parla di amore, solitudine, fiducia e cambiamento, ma con il sorriso di chi sa che la vita è un po' un'illusione — e che vale la pena ballarci sopra.

Il suo è  cantautorato mascherato da pop ballabile : come quando si dicono cose serissime con ironia, e si finisce a  ballare sulla tristezza . Derri e il suo team indipendente curano ogni dettaglio di suono, immagini e performance, con il tocco di  Yoisho (Gioia Lucia)  e Antonio Bosco al mix e master. La voce – “ tra Thom Yorke e Diodato ” – si muove tra malinconia e leggerezza, sospesa su cori e atmosfere crude anni 2000. Il  14 ottobre 2025  arriva " Michelle" , il nuovo singolo: un altro giro di giostra tra emozioni vere e voglia di prendersi cura di un po' meno sul serio.


Video diretto e realizzato da Fried Films con Silvia Taliento nel ruolo di Michelle


 
 
 

Commenti


bottom of page