“E quando tramonta il sol, una canzone d'amor…”, il celebre incipit del brano di Rino Gaetano Ahi Maria, risuonerà nell'aria, portando con sé le sonorità latine, la gioia di una fiesta messicana e l'allegria contagiosa di un concerto che vi lascerà senza fiato e in arrivo a Firenze..
Il palcoscenico del prestigioso Viper Theater si trasformerà in un'esplosione di emozioni venerdì 27 gennaio, guidato dalla celebre Rino Gaetano Band.
Il tributo ufficiale del cantautore contribuisce da oltre vent’anni a tener vive le canzoni di Rino. Il talento di Alessandro Gaetano, nipote del grande artista e co-curatore della prima grande mostra dedicata a Rino in arrivo quest'anno in Italia, si unisce a quello di Marco Rovinelli, Alberto Lombardi, Michele Amadori, Paolo Petrini e Fabio Fraschini: un’unica grande famiglia che s’impegna per restituire un po' del Rino che avremmo sempre desiderato vedere su un palco
A seguire, grande after show party con Dj Toky di Virgin Radio, promettendo di trasformare la notte in un'esplosione di ritmo e divertimento.
La RINO GAETANO BAND è il tributo ufficiale del cantautore calabro-romano ed è il primo progetto in Italia fondato dalla sorella Anna Gaetano nel 1999. La Band ha arrangiato in modo fedele ai suoni originali del tempo molte delle opere di un personaggio ormai entrato nel mito. I musicisti sono il nipote di Rino, Alessandro Gaetano, Marco Rovinelli, Alberto Lombardi, Michele Amadori, Paolo Petrini, Ivan Almadori e Fabio Fraschini: un’unica grande famiglia che s’impegna per restituire un po’ del Rino che avremmo sempre desiderato vedere su un palco. Da sempre la RGB, con passione e impegno, condivide dei momenti indimenticabili con i tantissimi fan che amano e ascoltano Rino e soprattutto con coloro che non lo conoscono ancora per diffondere i suoi ideali, cantando le sue canzoni piene di ironia e buoni sentimenti. Il loro concerto è uno spettacolo musicale articolato tra immagini e canzoni atte ad un pensiero comune: ricordare Rino e riprovare le sue emozioni.
Comments