top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Filippo Ruggeri “Intenso”

La dedica di un padre al suo bambino, una canzone che unisce dolore e dolcezza e una nota di speranza




Nel 2016 firma sotto il nome di Canesciolto il primo contratto major con TheOrchard mentre debutta in teatro con un'opera prima in veste di autore e regista.


Nel 2019 scrive "Ah Paolè", il brano viene selezionato a Sanremo Giovani e squalificato il giorno successivo in quanto viola il regolamento pubblicando il videoclip online, mossa che lo porta al centro di una diatriba mediatica a "La Vita in Diretta" su Rai Uno.


La pandemia diventa un'opportunità e nel 2020 crea il Monologato Podcast, dopo pochi mesi inserito nel Vois Network, che nella prima era del settore domina nelle classifiche Top Podcast e Podcast di tendenza e ancora nel 2024 è una delle poche realtà a non essere mai scesa dalla Top 10 nella categoria cultura e società. Ad oggi il Monologato conta oltre 20 milioni di streaming.


Nel 2024, dopo aver girato un film indipendente a Roma presentato in selezione ufficiale al Festival Internazionale del Cinema di Salerno e con diverse selezioni di prestigio alle spalle come il Los Angeles-Italia Film Festival o il Fringe Off di Catania, torna a produrre diverse release e firma un contratto per un album con Orangle Records distribuito da Ingrooves.


l’altoparlante - comunicazione musicale

Il presente messaggio (inclusi gli allegati) contiene informazioni riservate esclusivamente al destinatario/ai destinatari indicati nel messaggio, ed è protetto dalla legge. La diffusione, distribuzione e/o la copia del contenuto del presente messaggio da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è severamente vietata, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se non siete il destinatario del presente messaggio, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo e-mail del mittente.




Comments


bottom of page