top of page

Il "Festival Radio Libere 2023" Accende le Luci sulla Scena Musicale Italiana

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 5 set 2023
  • Tempo di lettura: 3 min

In collaborazione con il movimento artistico W L'Italia



L'8 settembre, al Lido di Savio Village, si aprirà il sipario sul "Festival Radio Libere 2023," un evento che promette di essere un trionfo della musica, della passione e della libertà d'espressione. Questo comunicato stampa presenta una panoramica dei talenti in scena, le sorprese in serbo per il pubblico e il potente messaggio rivolto alla Rai. Unisciti a noi per vivere una rivoluzione musicale senza precedenti!

Torino, comunicato Stampa per pubblicazione immediata

L'estate volge al termine, ma per gli amanti della musica e del divertimento, la stagione più intensa sta appena iniziando. L'8 settembre 2023, presso il suggestivo Lido di Savio Village, prende vita il "Festival Radio Libere." Questo evento promette di scaldare i cuori degli spettatori con un mix esplosivo di talento musicale, emozioni travolgenti e un messaggio potente diretto alla Rai. Il "Festival Radio Libere" sarà presentato dal DJ Coco e Althea, che non solo offriranno una performance straordinaria, ma annunceranno anche il loro fidanzamento in musica sotto l'etichetta Orangol, distribuita da Universal Music Italia. Questo evento segna l'inizio di una nuova era nella loro carriera e nell'industria musicale italiana. Una Colonna Sonora Unica: La compilation di FRL sarà il punto focale della serata, includendo anche la sigla del concorso televisivo "Non Ti Ho Tradito." Questa canzone è un inno all'amore per la musica e alla perseveranza nel perseguire i sogni. Coco, il DJ di talento dietro questo brano, è stato scoperto da Althea, che gli ha offerto un contratto con la sua prestigiosa etichetta discografica Orangol, già insignita di diversi Dischi d'Oro in pochi anni di attività.

La Voce della Libertà d'Espressione: Il Festival Radio Libere rappresenta la libertà d'espressione e sostiene il diritto alla libertà di stampa e di opinione. Il nostro movimento artistico non si limita a questioni artistiche, ma si estende anche ai problemi dei portatori di handicap, rappresentati dal nostro DJ Coco artista Pinerolese. Althea reduce da grandi Eventi come l'apertura dei Nomadi a Desenzano del Garda, canterà la sua Hit estiva "Baudelaire" che ha già fatto tremare le onde sonore di RTL e delle principali radio Italiane.

Un Appello alla Rai: Il messaggio è chiaro - "Viva La Rai libera e indipendente! Viva la Rai con un'informazione trasparente e super Partners! Viva La Rai che non sperpera i soldi degli italiani in stipendi milionari! Viva La Rai che offre più cultura e meno TV spazzatura!" Il Festival Radio Libere sfida la Rai a sostenere i giovani talenti, fornendo loro un trampolino per emergere, invece di privilegiare pochi con stipendi esorbitanti. Unitevi a Noi: Vi invitiamo tutti a partecipare al Lido di Savio il venerdì 8 settembre per essere parte di questa rivoluzione musicale. L'evento farà tappa il 27 settembre al Barrios Live di Milano, già al centro dell'attenzione. Ricordate, chi è primo a Milano è primo in Italia! Unitevi alla rivoluzione e celebreremo insieme la potenza della musica e della libertà d'espressione. Per ulteriori informazioni e contatti stampa, si prega di visitare il sito di Radio Festival la radio di F.R.L. che vi tiene sempre aggiornati sugli avvenimenti del Festival.


Gli Artisti in Scena: La serata sarà arricchita dalla presenza di talenti eccezionali. Anthony Black darà il via con la sua canzone estiva "Angelo Azzurro," che ha incantato la Riviera Romagnola. Rosario Iezza affronterà il tema delicato della schizofrenia con la sua "musica curativa" in "Oltre." Antonio Totaro ci farà immergere nell'arte dell'autore con "Vola Pianoforte," mantenendo viva la tradizione musicale italiana. Racconto di Successo: Giuseppe Incorvaia, con una serie di successi incredibili, è destinato a far parlare di sé. I "Boa Vista Rock Band" di Bologna presenteranno "Giuda," un brano che sta raccogliendo ammirazione nelle radio del circuito. Veronica Alice si esibirà con il rock e "Mi Arrabbierò." Il rap sarà rappresentato da Maghie Bizy e Frankie Totino (Delay), mentre Michele Sala Alias “Alas” porterà l'"Uragano" da Pomezia.




Comentarios


bottom of page