top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

In attesa di sapere i nuovi colori delle regioni, Bonaccini emana nuova ordinanza per l'Emilia R.

Nuova ordinanza per la regione Emilia Romagna valida fino al 3 di dicembre.

Da domani (28 novembre) entrerà in vigore una nuova ordinanza per l'Emilia - Romagna, che sarà valida fino al 3 di dicembre.



COSA PREVEDE:


1. Le grandi strutture di vendita continueranno a rimanere chiuse nei festivi e prefestivi, così come i centri e i parchi commerciali, a differenza di quelle medie, di superficie fino a 2.500 metri quadrati nei comuni con più di 10mila abitanti e fino a 1.500 metri quadrati in quelli con meno di 10 mila abitanti, che potranno riaprire nei fine settimana.

2. I negozi più piccoli potranno restare aperti anche la domenica

3. Riprendono i corsi in presenza, ma in forma individuale o solo a distanza.

4. Si a lezioni di educazione fisica purché all'aperto, per scuole elementari e medie.

5. Come da DPCM in vigore fino al 3 di dicembre, nei giorni festivi e prefestivi, gli esercizi commerciali che sono ubicati all'interno dei centri commerciali, di aree commerciali integrate e poli funzionali, restano chiusi al pubblico, ad eccezione di farmacie, presidi sanitari, parafarmacie, punti vendita di generi alimentari, tabacchi ed edicole.

L'ordinanza in questione va a sostituire quella in scadenza oggi, ed è soltanto regionale. Si resta in attesa però di sapere con certezza dal governo, come saranno posizionate le regioni in base ai colori delle tre zone di riferimento. Maggiori notizie potrebbero secondo il governo arrivare entro oggi.







bottom of page