top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

INNOCENTE IN ALTO MARE Disponibile nei digital stores

il nuovo singolo del cantautore salentino, originale cover del celebre brano di Loredana Bertè



Disponibile dal 5 maggio, sui digital store, In Alto Mare, il nuovo singolo del cantautore salentino Innocente. Si tratta di una cover originale del celebre brano di Loredana Bertè.


Innocente, da sempre attento e sensibile alla composizione dei testi, al significato delle parole, ha voluto riprendere un brano degli anni 80. In Alto Mare è un inno alla libertà e parla della fuga dalla realtà e della voglia di andare oltre i confini del proprio quotidiano, un tema che ricorre spesso nei brani dell'artista salentino.


L’artista dichiara:

«Ho voluto riprendere un brano scritto e pensato negli anni 80 che narra il forte senso di libertà e di evasione dalla quotidianità, adattandolo ai giorni nostri. Due differenti periodi storici e sociali ma un significato che, con diverse sfumature, ben si adatta ad entrambi. La fuga dalla quotidianità è un tema che ricorre spesso nei miei brani e, questa volta, mi sono limitato semplicemente a cucire un vestito su di un manichino già esistente. Provarci mi ha divertito molto».

Innocente ha lavorato con grande passione e dedizione per reinterpretare il grande successo di Loredana Bertè -scritto da Oscar Avogadro e Daniele Pace e composto da MarioLavezzi - donando alla sua cover un sound unico e originale, in grado di emozionare e coinvolgere chi lo ascolta.


INNOCENTE

Giorgio Innocente, classe 1991, è salentino ma vive da diversi anni a Siena.

Inizia a studiare pianoforte da giovanissimo, tra i Conservatori di Lecce e Taranto e le accademie, affiancando a questo lo studio delle tecniche vocali. A 17 anni si avvicina al jazz, iniziando a studiarne la tecnica pianistica e vocale, ma si appassiona sempre di più anche alla scrittura che, quasi inevitabilmente, viene messa a servizio della sua musica. Parallelamente all’attività accademica, Giorgio si dedica al lavoro sui suoi brani e all’attività dal vivo, suonando su palchi come il Mediterraneo Festival e il Salent Festival e collaborando con importanti formazioni del territorio pugliese e non solo. Studia jazz con il pianista e Maestro Ettore Carucci presso il Saint Louis College e, nel 2019, pianoforte jazz presso “Siena Jazz”con il M° Danilo Tarso, mentre continua a lavorare ai suoi inediti. Il singolo d’esordio, Il Cuore e l’Abat-Jour, esce il 28 aprile 2020 per l’etichettaCinicoDisincanto, seguito a giugno da Gitana, il secondo brano che anticipa il primo album, previsto per fine 2020. A novembre 2020 è uscito#IOSONO, il suo EP d’esordio. Multipersonalità, il suo secondo lavoro, è uscito nella primavera del 2022 per CinicoDisincanto con distribuzione Artist First.



CREDITS:

Autore/Compositore: Oscar Avogadro, Daniele Pace, Mario Lavezzi

Edizioni: Sugarmusic SPA

Label: CinicoDisincanto

Master: CinicoDisincanto

Prodotto da: Fabrizio Brocchieri per CinicoDisincanto

Comunicato ricevuto da:

GM PRESS







bottom of page