top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

MANITOBA “Fiori e Baci” è il nuovo singolo feat.Edda

FIORI E BACI è il nuovo singolo dei MANITOBA feat.EDDA, in uscita oggi per Pioggia Rossa Dischi.



I Manitoba sono Filippo e Giorgia, attivi dal 2017. Hanno costellato la loro carriera di live e produzioni, collezionando un disco, un EP e diversi singoli. La loro passione, però, è il live: sempre potente, sempre autenticamente viscerale. Hanno condiviso il palco con Franz Ferdinand, Verdena, Skunk Anansie, Edda, Lali Puna, Fask e Piero Pelù.

FIORI E BACI, il nuovo singolo, segna per i Manitoba la fine di un ciclo e l’inizio di un’altro, fresco e vivo: un brano aspro e tagliente, intriso di complessità e contraddizioni, e impreziosito dalla collaborazione di Edda.


FIORI E BACI racchiude in sé il rimorso, la nostalgia, la complessità delle relazioni umane. Nonostante il senso di colpa e i sentimenti violenti, non si cerca conforto nell’essere "coperti di fiori" o "baciati da Dio”. Ciò davvero importa è il desiderio di stare con l'altra persona.

Un hare krishna travestito da rockstar, un ritorno alla musica dipinto di rosso e passione, un'energia chiusa in un corpo che tenta di uscire ed incontrarsi col mondo.

I Fiori sono Edda, i Baci i Manitoba.

“Fiori e Baci” è rock decadente e lisergico, ma allo stesso tempo sfida ogni definizione. “Fiori e Baci” è tutto e niente: è la nuova canzone dei Manitoba con Edda.

CREDITS

Scritto da:

Giorgia Rossi Monti

Filippo Santini

Stefano Edda Rampoldi

Walter Somà

Prodotto da:

Luca Bossi

Simone Galassi

Registrato da Luca Bossi e Simone Galassi

Mix: Luca Bossi

Master: Eleven mastering Andrea De Bernardi


BIOGRAFIA

I Manitoba scrivono canzoni dal 2017. Hanno pubblicato un disco (DIVORAMI, Sugar 2018), un Ep (COLLA, Sony 2022) e vari singoli.

Amano la dimensione live, da sempre, e hanno condiviso il palco con artisti nazionali ed internazionali come Franz Ferdinand, Verdena, Skunk Anansie, Edda, Lali Puna, Fask, Piero Pelù.

Il 22 marzo 2024 uscirà il loro nuovo singolo Fiori e Baci che vedrà la collaborazione con Stefano Edda Rampoldi.

Nel 2024 uscirà il loro album che si intitolerà Numero Zero. La fine di un ciclo e l’inizio di un altro, all’insegna del rock e della sincerità, con nuovi suoni e nuove idee.




bottom of page