top of page
Immagine del redattoreRedazione

MARGÓ “Mare di pensieri”

«Le mie emozioni, le mie parole, il mio modo di percepire ciò che mi circonda hanno trovato nuova vita nelle canzoni contenute in questo “Mare di pensieri”. Un ritratto di quella che sono stata in questi anni, ma sempre in movimento verso qualcosa di nuovo.» Margó




Undici tracce originali e una cover per “Mare di pensieri”, il disco d’esordio di Margó. La voce dolce e malinconica della cantautrice romana ci guida in un universo in bilico tra forza e fragilità.


Le canzoni, immerse in sonorità dream-pop e influenze elettro-pop, catturano l'ascoltatore fin dalla prima nota. In particolare, "Aria fresca" trasporta l'ascoltatore in un'atmosfera di sospensione, dove le parole fluttuano e si lasciano cullare da una melodia dolce e amara allo stesso tempo.


Il viaggio musicale prosegue con brani più diretti e decisi come "Cosa fai?", "Non sai" e "Sto". Qui, Margò combina melodie eteree e sognanti con testi potenti e introspettivi, il tutto accompagnato da sonorità elettroniche che aggiungono profondità e intensità all'esperienza d'ascolto.


L'album "Mare di Pensieri" è stato interamente prodotto da Matteo Gabbianelli presso la Kutso Noise Home.


Etichetta: Kutso Noise Home

Release album: 7 giugno 2024


BIO

Margó è una cantautrice romana.

Respira musica fin da bambina; i suoi brani, le cui sonorità rarefatte e sognanti richiamano il dream-pop di Aurora e l’electro di Billie Eilish, danno voce ai suoi pensieri, descrivendo luoghi, esperienze e stati d’animo.

A maggio del 2021 esce il suo primo singolo “Se piove” con cui vince il Lunatika contest.


Nel 2022 ha partecipato al Premio Bruno Lauzi di Anacapri, aggiudicandosi il premio alla miglior musica con un suo brano originale “Non sai”, ancora inedito. Il 22 Luglio dello stesso anno, la sua canzone “Le parole che mi hai detto” è entrata nella playlist editoriale Fresh Finds Italia ed è stata in rotazione su Radio Sonica. Nell’estate del 2022 è in finale al Meeting Music Contest di Rimini e nel 2023 è tra le finaliste del contest Onda Rosa Indipendente del MEI. Inoltre, come componente dei Flowing Chords, ha collaborato con noti artisti quali Achille Lauro, Diodato, Noemi e Margherita Vicario. L’uscita del singolo “Domenica” corona il successo di Margó alle ultime audizioni televisive di X-Factor dove ha raccolto il consenso unanime della giuria. Con i tre singoli rilasciati nel 2023 e le prossime uscite, Margó ci anticipa quello che farà parte del suo primo album "Mare di pensieri", interamente prodotto da Matteo Gabbianelli presso la Kutso Noise Home.









.

Comments


bottom of page