top of page

MUSAQ: è uscito il bando del prestigioso contest dedicato alla musica emergente!

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 8 lug 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

MUSAQ Quiliano Contest è una manifestazione dedicata alla Street Art ed è un concorso nazionale dedicato alla musica emergente che selezionerà 6 artisti o band che si esibiranno sabato 2 settembre in una serie di concerti dal vivo al Parco di San Pietro in Carpignano di Quiliano (SV).


La manifestazione è aperta a tutti cantautori, solisti o gruppi musicali, di musica originale (no cover) edita ed inedita.

LA PARTECIPAZIONE AL CONTEST è GRATUITA Basterà inviare entro il 13 Agosto 2023: • un video, tramite link se visibile sul web o anche in formato casalingo e realizzato con lo smartphone (in formato mp4, mov, avi o imv), di un proprio brano originale (no cover); • una breve biografia corredata di foto in buona risoluzione; • testo del brano inviato; • specificare nome, cognome (ed eventuale nome d’arte), data di nascita, città di provenienza, recapiti telefonici ed email (eventualmente di tutti i membri della band). Il materiale dovrà pervenire tramite mail all'organizzazione (se necessario eventualmente utilizzando WeTransfer) all’indirizzo e20associazioneculturale@gmail.com. Con l’invio del brano in concorso si dichiara la piena titolarità del materiale e si autorizza l’ente organizzatore a diffonderlo e utilizzarlo per tutte le finalità, non commerciali, connesse con il contest musicale. Entro il 21 agosto gli Organizzatori del Contest ed il Comitato d’ascolto, selezioneranno i finalisti, comunicando agli stessi la loro avvenuta selezione per esibirsi dal vivo sul palco del MUSAQ nel giorno 2 settembre 2023. Le spese di viaggio e alloggio sono a carico dei partecipanti. L'organizzazione si farà carico del servizio di accoglienza per gli artisti partecipanti il giorno della loro esibizione. Al termine dell'esibizione del 2 settembre una giuria di esperti del settore decreterà il vincitore del contest e dei premi collaterali. Il vincitore si esibirà a Faenza al MEI 2023, realizzerà un videoclip, una video-intervista e un book fotografico a cura di MyArtIs. Verranno anche assegnati il “Premio della Critica MUSAQ - Città di Quiliano” e il “Premio On-Air”, una promozione basic per un singolo inedito (passaggi radio e diffusione e pubblicazione del comunicato stampa) a cura de L’altoparlante. Tutti i finalisti svolgeranno durante la giornata attività promozionali con interviste radio inserite nei format radiofonici e su Rocker Tv. Durante la serata e dopo i finalisti si esibiranno prestigiosi headliner che renderanno la giornata del MUSAQ un evento speciale! MUSAQ è organizzato da Città di Quiliano, Circolo degli Inquieti, Associazione Culturale E20, con il sostegno della Fondazione A. De Mari e la partnership di MyArtIs, MEI, Rete dei Festival, Quilianonline, Rocker Tv,


Comunicato ricevuto da:

L’altoparlante.







Comments


bottom of page