Si intitola “Viaggi” il nuovo disco di inediti di Matteo Cima uscito il 27 ottobre.
11 luoghi ,11 pezzi di vita che per un motivo o per un altro hanno fatto battere il cuore. Un lavoro scritto e registrato proprio viaggiando fra studi di registrazioni Sri Lanka e Bali in una vera immersione culturale e musicale. «Canzoni nate e composte proprio durante i viaggi dove vengono descritte in maniera semplice ed orecchiabile le emozioni vissute in un determinato luogo. Vengono così raccontate emozioni vissute tramite la cultura, la tradizione o anche tramite storie d'amore».
Matteo Cima Un disco ricco di melodie semplici, orecchiabili, ricche di energia positiva. Cultura, tradizioni e poi l’amore come filo conduttore. Dall’Africa passando da Gerusalemme, fino a Bali, da Amsterdam e Parigi per poi andare in Vietnam, ad Helsinki e fin dentro la Norvegia.
Matteo Cima ci conduce dentro 11 luoghi e 11 pezzi di vita che per un motivo o per un altro hanno regalato storie preziose e grandi emozioni. Etichetta: Autoproduzione Release Album: 27 ottobre 2023
BIO Matteo Cima nasce in Francia per poi trasferirsi in Italia all’età di 18 anni. È proprio a Viareggio che si fa contagiare dall'allegria musicale del carnevale scrivendo canzoni come "Siamo sul carro" divenute famose in tutti i carnevali d'Italia. Non mancano le collaborazioni con varie etichette dance che portano le canzoni di Matteo Cima due volte su Hitmania Dance. È soprattutto raccontando viaggi che Matteo trova le ispirazioni più profonde: nel 2018 esce "Avec toi" con la New Music international. Il 27 ottobre 2023 è la volta del suo secondo disco di inediti dal titolo "Viaggi" anticipato in radio dal singolo “Cape Town”. Sono 11 inediti, 11 luoghi, 11 momenti di vita e di grandi emozioni.
Comunicato ricevuto da:
L'Altoparlante
Comments