top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

NUOVO SINGOLO di Alessia Vedeo: “Niente nuvole”

Il nuovo singolo della cantautrice di Savona è un brano che rappresenta la presa di coscienza del suo essere e dei suoi pensieri.



«"Niente nuvole" rappresenta un po’ il continuo del racconto di Antartide, il mio primo brano inedito. Una sorta di presa di coscienza del mio essere e dei miei pensieri, l’essere consapevole che nella vita possiamo vivere esperienze positive e meno positive, che spesso magari ci lasciano con il fiato sospeso. L’importante è non arrendersi mai. Niente e nessuno può permettersi di spegnere la luce che abbiamo dentro.»Alessia Vedeo


"Niente nuvole", il nuovo singolo di Alessia Vedeo, assume sonorità scandite da un ritmo accattivante, come una colonna sonora di un viaggio in treno, dove si raccontano spaccati di vita che si osservano dal finestrino.


Il brano sfocia poi in un ritornello energico dal ritmo deciso, come la presa di coscienza che quando perdiamo determinate persone, non è una sconfitta ma un passo verso una nuova e consapevole felicità.


Il brano è stato scritto da Alessia Vedeo e Massimo Trigona che si è occupato ancora una volta della produzione.


Autoproduzione

Radio date: 7 giugno 2024


BIOGRAFIA:


Alessia Vedeo nasce a Savona il 17/2/2003. Il suo percorso artistico inizia con la partecipazione a diversi concorsi dove spesso viene notata ed apprezzata vocalmente e dal punto di vista interpretativo. Tra i contest ai quali partecipa ritroviamo: Voci Nuove a Colle Val d'Elsa (Siena), Gazebo Voice a Canelli (Asti), Fuoriclasse Talent 2022 a Tortoreto Lido(Te), VB Factor a Cairo Montenotte (Sv), Langhe Got Talent Serralunga d'Alba(Cn).


Ha avuto inoltre l’occasione di partecipare ad una masterclass formativa con la cantautrice Mariella Nava.


Nell’autunno del 2023 matura l'idea di scrivere il suo primo inedito dal titolo “Antartide” che uscirà su tutte le piattaforme l’8 marzo 2024, seguito il 7 giugno dal brano "Niente nuvole"





Comments


bottom of page