top of page
Immagine del redattoreRedazione

PASQUALE APRILE, ESCE ‘MORNINGS’, NUOVO BRANO CHE RISVEGLIA L’ESTATE

PASQUALE APRILE, ESCE ‘MORNINGS’, NUOVO BRANO CHE RISVEGLIA L’ESTATE



‘Mornings’, il nuovo singolo del musicista partenopeo Pasquale Aprile, è disponibile dal 21 giugno su tutte le piattaforme digitali e nelle radio italiane.


‘Mornings’, dopo ‘Ordinary Day’, è il secondo di una serie di singoli che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti, previsto per il 2025.


Non è un caso la scelta dell’uscita nel primo giorno d’estate, perché ‘Mornings’ è un tributo alla spensieratezza e all’energia positiva degli adolescenti. La sonorità roots rock trasporta in un viaggio senza meta rievocando la nostalgia di avventure senza tempo.


Note leggere ispirate da sguardi innocenti e ancora non contaminati da un mondo in cui l’arte sembra perdere il suo ruolo primordiale di aggregazione e comunicazione assumendo sempre più una funzione materiale.


‘Mornings’ è un brano originale del prolifico autore e polistrumentista Pasquale Aprile, supportato dalla produzione di Andrea Allocca, per l’etichetta Kate Records.


Pasquale Aprile a proposito del nuovo singolo dichiara: «Riprendo questo viaggio il primo giorno d'estate con "Mornings", un brano ispirato e dedicato alla luce che emanano i ragazzi quando si approcciano all'arte. Un'energia positiva che alimenta i loro sogni e la voglia di sperimentare nuove sonorità, che spero li accompagni durante i viaggi estivi trasmettendo la "verità dell'arte vissuta con semplicità"».


I musicisti che hanno preso parte alla registrazione del brano presso lo studio RR Sound di Napoli, curata da Daviede Iannuzzi sono: Pasquale Aprile (voce, sax), Fabrizio Campanile (chitarre), Daniele Saccà (tastiere), Mauro Seraponte (tromba), Domenico Falanga (trombone) Emiliano Berti (basso), Riccardo Schmitt (batteria).


­CHI È PASQUALE APRILE

Pasquale Aprile è un sassofonista e un cantautore partenopeo dal talento eclettico, una grande energia e un'innata indole blues, rock e funk. Il suo sound, aggressivo e appassionato ma anche romantico e sensuale è ormai il marchio di fabbrica.


La sua scrittura si è evoluta di pari passo con la sua costante esperienza live che lo ha portato anche fuori dall’Italia, da Parigi a Berlino, fino a Memphis.


Nel 2018 ha pubblicato il primo album solista ‘Crossing My Mind’, seguito dai singoli ‘Ordinary Day’ e ‘Mornings’ che anticipano l’uscita del nuovo album.




Comments


bottom of page