Recensione del nuovo singolo di Riccardo Gileno: "NO NEED (BIG HOUSE IN MALIBU)"
- Redazione
- 6 minuti fa
- Tempo di lettura: 1 min
L'ultimo capito del nuovo EP "From Beginning to End" coprodotto con Matteo Brenci il 2 maggio 2025 via Mahogany Songs è un invito a prendersi una pausa a riflettere e ad avere il coraggio di esprimersi. Un brano piacevole all'ascolto.

Riccardo Gileno nasce all'inizio degli anni '90, da madre nata in Croazia e padre nato in Canada. Nonostante la musica suonata sia di casa (padre e fratello cantautori), ci si avvicina solo a 20 anni, imparando a suonare il basso e la chitarra e a comporre i primi brani.
Dopo numerose apparizioni soprattutto nel Nord Italia, anche in apertura ad artisti come The Sleeping Tree , Filippo Graziani e Hit-Kunle , il suo progetto solista inizia a concretizzarsi nel 2017, con l'uscita dell'EP “ The Curse ”, totalmente auto-prodotto insieme a Matteo Brenci (40 Fingers), grazie a cui vince l'anno successivo il Premio “ MEI Superstage ”, dedicato ai migliori artisti indipendenti italiani. Nel maggio del 2021, pubblica il suo LP d'esordio “ In Tune ”, co-prodotto con Matteo Brenci e Giuliano Dottori , che porterà in tour con 20 date tra Italia, Germania e Regno Unito.
Nel biennio 2023-2024, si dedica alla scrittura e alla registrazione del suo nuovo EP, “ From Beginning to End ”, sempre co-prodotto con Matteo Brenci , in uscita il 2 maggio 2025 con Mahogany Songs." No Need " è il suo nuovo singolo.
留言