top of page

Recensione del primo EP di MURIEL: "MOMI"

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 28 mag
  • Tempo di lettura: 2 min

"MOMI" è un progetto audace dalle sonorità internazionali. Il titolo rappresenta un concetto intimo e personale: MOMI è difatti un nomignolo multiuso, il soprannome che incarna le sue esperienze, le persone a lei più care, il suo di quando era bambina. Realizzato interamente in spagnolo, l’EP mescola influenze latine, breakbeat, elettroniche ed hard groove all’interno di una dimensione capace di contrastare le convenzioni del pop tradizionale. La musica di "MOMI" si caratterizza per un coraggioso assembramento di generi, dove il popolare si fonde con elementi più sperimentali, creando un’atmosfera unica e originale. Con "MOMI", Muriel vuole affermare la propria visione artistica senza scendere a compromessi, senza paura. Ogni traccia è un atto di consapevolezza, un invito a esprimere sé stessi con fierezza e determinazione. L’EP è inoltre un tributo ai genitori, agli amici dell’artista, le cui voci, insieme alla sua, arricchiscono l’intero progetto.




Prodotto e registrato in maniera indipendente, "MOMI" è il risultato di un intenso lavoro in collaborazione con il compagno dell’artista, Lorenzo Di Gemma (Kenzo) nonché parte fondamentale del progetto stesso. Questo EP guarda al futuro con la volontà di crescere e innovare, con la speranza di portare cambiamento e nuove connessioni.


Un album che spazia dalla disco music alla musica moderna e psichedelica.


CREDITS:

Scrittura: Muriel Bassi

Composizione: Lorenzo Di Gemma, Muriel Bassi

Produzione: Lorenzo Di GemmaMix: Lorenzo Di Gemma 

Direzione creativa: Muriel Bassi

Fotografia: Elia Gabassi

Glam: Emanuele Sofia, Luca Milesi

Styling: Alessia Guizzardi, Christian Marchesich  


BIO:

Figlia d’arte, è nata nello stesso anno di pubblicazione di “Ok Computer” dei Radiohead, cresce con la musica. Dopo un’adolescenza passata all’estero ed un lungo periodo di sperimentazione ed autoproduzione, torna in Italia per dare vita alla propria visione artistica: un’unione di immaginari in grado di catapultarci in un mondo nuovo."MOMI" è il suo EP di debutto, anticipato dal singolo "Ronroneos"


Comments


bottom of page