Recensione del singolo di Giovanni Battistin: ""RAGGIO DI SOLE"
- Redazione
- 11 minuti fa
- Tempo di lettura: 2 min
Un brano che anticipa l'uscita del nuovo disco dal titolo: "Ultimo accesso". Un invito alla riflessione sulle relazioni passate. Una celebrazione all'impatto che ogni situazione ha avuto sulla vita di ognuno, sia che sia stato positivo che negativo.

Scritto e composto da Giovanni BattistinGiovanni Battistin: voci, chitarra acustica, basso, lap steel, piano, sintetizzatoriTommaso Zoppello: chitarra elettrica, piano, sintetizzatoriGiulio Dalla Mora: sassofono in Luna (Troviamoci una scusa)
Missato e registrato da Tommaso Zoppello nel suo studioMasterizzato da Ivan Zora nel suo studio
Concept grafico di Giovanni Battistin con la collaborazione di Jacopo Antonello
BIO:
Giovanni Battistin è un polistrumentista e cantautore alt-pop padovano classe ‘96.Al momento è in uscita "Ultimo Accesso", il suo ultimo EP prodotto insieme a Tommaso Zoppello e masterizzato da Ivan Zora, un viaggio di quattro brani che esplora il mondo delle relazioni interpersonali nell’era digitale. Dopo un lungo percorso tra lezioni accademiche e autodidattismo, esordisce nel 2017 con l'album "Nemmeno Per Sbaglio" composto dalle sue primissime canzoni scritte in italiano. Segue l’anno successivo "Più O Meno Per Sbaglio", con alcune versioni alternative del precedente lavoro e il brano "Raggio Di Sole", in un embrionale versione acustica, registrata in presa diretta con Giacomo Cleva alla chitarra.
Nel 2019 collabora con Trizio e Inside Emerica al singolo "Variabile Estivo" e nel 2020 pubblica "Amuchina" dalla sua camera da letto in pieno lockdown. In tempi più recenti, nel 2024, collabora alla composizione di "A Pezzi", brano contenuto nell'album rap "Shark Life Mixtape Vol.II" di SKULL SHARK.
Ha collaborato dal vivo con altri progetti originali tra cui Samuele Stanco e i Gabbiani Malvagi, Grigio Scarlatto, GALASSIA CLUB e Claya UA. Il progetto è pensato per essere suonato dal vivo in full band, con Giovanni che canta suonando la chitarra acustica, accompagnato da Tommaso Zoppello alla chitarra elettrica, Trizio al basso e Mattia Gobbo alla batteria e sequenze.
Il Brano:
Comments