top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Restrizioni delle feste. Oggi si decide? Intanto si continua a chiedere "rigore".

Dopo i vari rinvii sembra proprio che la decisione arriverà oggi. Il presidente della Conferenza delle Regioni chiede grande rigore per evitare una terza ondata.



Che il Natale e il Capodanno saranno blindate ormai si sa, ma l'Italia chiede di sapere cosa succederà. Il commercio del settore ristorazione in primis, che vuole sapere se potrà continuare a lavorare oppure dovrà nuovamente fermarsi.


C'è grande attesa per le nuove misure anti Covid mentre il Veneto ha subito varato una stretta con un'ordinanza. Da sabato 19 dicembre e fino al 6 di gennaio, sarà vietato uscire dal comune di residenza dopo le ore 14:00. Una zona

arancione a fascia oraria.


Il presidente della Regione Emilia - Romagna, in TV a mattino 5, ha affermato: "Sono due le ipotesi in campo. Una zona rossa che prosegua dalla vigilia di Natale all'Epifania, oppure alternata con qualche allentamento. Io privilegerei questa seconda ipotesi, anche se non non è una scelta facile. L'importante è avere tutti la consapevolezza che ci sia un grande rigore per evitare terza ondata".


Nel pomeriggio si decide, e già stasera potremmo sapere come sarà questo periodo festivo.




bottom of page