top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

Roberto Grossi “Le stelle della sera”

Il cantautore savonese torna con il suo primo album solista: canzoni rock e ballate introspettive impreziosite da collaborazioni di rilievo e inedite sperimentazioni elettroniche.




“Le stelle della sera” è il primo album solista di Roberto Grossi, dopo l’esperienza come leader e voce dei Subbuglio!. Dopo i quattro singoli pubblicati tra il 2023 e il 2024 questo disco rappresenta il nuovo corso musicale del cantautore savonese, che mantiene la matrice rock della sua musica arricchendola con diverse collaborazioni e inedite sperimentazioni elettroniche.


Tutte le musiche e i testi dei brani inediti sono di Roberto Grossi tranne “Ali e catene” e “Neve” dove la parte musicale è stata scritta con Alessio Briano. La produzione artistica ha visto impegnati il cantautore insieme a Lisa Brunetti (in arte Helle) e Marco Barusso che si è occupato anche del mix e del master, oltre che della pre-produzione e registrazione del disco insieme ad Alessandro Mazzitelli.


L’art work in copertina è stato realizzato da Silvia Grandi mentre il libretto della versione fisica è impreziosito dalle fotografie di Alma Vassallo.


Etichetta: Volume!

Release album: 7 giugno 2024


BIO

Architetto, organizzatore e direttore artistico di eventi culturali, Roberto Grossi ha militato come cantante e autore di musiche e testi nella band “Subbuglio!” con cui ha realizzato un album, alcuni singoli, numerosi concerti e spettacoli teatrali.


“Ophelia” è il quarto singolo, dopo “Ma quando vieni al mare”, “Chiama Quando Vuoi” e “Gaza” che anticipa l’album in uscita il 7 giugno dal titolo “Le stelle della sera”, suo primo lavoro come cantautore solista, nato dall’incontro con la producer e cantautrice bolognese Helle (Lisa Brunetti), che ne ha curato gran parte degli arrangiamenti.




Comentarios


bottom of page