top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

SIANLOUT: In uscita l'8 settembre per Futura Dischi il nuovo EP MILK IT

Sfumature di bianco in un viaggio tra ira e rassegnazione



È uscito l'8 settembre per Futura Dischi MILK IT, il nuovo EP dei SIANLOUT. Anticipato dai singoli CLOCKWORK ORANGE, ONLY LOVERS LEFT ALIVE e PHANTOM, il giovane duo torna sulla scena con un terzo EP poliedrico, istintivo, legato a stretto filo con il latte, citato più volte all’interno del progetto come elemento capace di simboleggiare sia la rabbia legata all’età adolescenziale che, contemporaneamente, la purezza dell’età infantile. Milk it nasce come naturale prosecuzione del precedente Sweet milk: due facce della stessa medaglia che si differenziano però per immaginario e contesto visivo e musicale. Ogni traccia è una sfumatura di bianco che si aggiunge al progetto precedente, creando quello che possiamo considerare quello che la band definisce milk dreams, un viaggio all White per continuare a maturare artisticamente: "In Milk It abbiamo lavorato a un sound sperimentale che vuole mescolare hard rock con il rap, ed un pizzico di “Napoli Core”. Incarna il nostro modo di fuggire da quelli che sono i pensieri incessanti della perdita di qualcuno o qualcosa, nascondendosi dietro a delle maschere, esattamente come in “Holy Motors”, film di Leos Cara nella quale il protagonista “Monsieur Oscar” assume diverse identità a bordo di una limousine bianca. A questo film abbiamo dedicato una traccia dell'EP, brano che esprime al suo interno tutta l’ira e la rabbia per non poter essere se stessi al 100%, dovendo sempre inventarsi qualcosa per non farsi catturare dal tempo e dai ricordi che ti tormentano." TRACKLIST & CREDITS 1. MILK IT / 2. ONLY LOVERS LEFT ALIVE / 3. HOLY MOTORS / 4. CLOCKWORK ORANGE / 5. PHANTOM BIO SIANLOUT I sianlout, duo composto da mace e fry, senza porsi limiti di generi portano nella loro musica un “Dolce Disagio"; questo dualismo nasce dall'inesistenza di un posto a cui appartenere e a cui affidarsi nei momenti più cupi. Sentirsi fuori posto è una tematica persistente all'interno della loro musica. Tuttavia non limitandosi solo a quella, portando per i vicoli di Napoli e di tutta Italia anche una loro intima visione di Moda e Design. Dopo il primo EP ufficiale uscito a inizio 2022 per Futura Dischi e distribuito da Epic / Sony Music Italy dal titolo Frigobar, i sianlout tornano con un nuovo EP dal titolo SWEET MILK, anticipato da tre singoli. Il 9 giugno 2023 si apre una nuova fase del progetto con il nuovo singolo Clockwork Orange, a cui segue Only Lovers Left Alive, uscito il 28 giugno, e Phantom, pubblicato il 21 luglio. I brani anticipano il secondo EP del duo MILK IT, in uscita l'8 settembre.

LABEL & MANAGEMENT: Futura Dischi futuradischi@gmail.com EDIZIONI: Futura Dischi DISTRIBUITO DA: Epic Records Italy / Sony Music Italy UFFICIO STAMPA: Conza Press marco@conzapress.it

FUTURA DISCHI Le canzoni, quelle belle, quelle che ti fanno cantare. Gli artisti del futuro che hanno qualcosa da dire. Il contenuto giusto nel contenitore perfetto. Il nostro modo di vedere la musica che caratterizzerà il decennio 2021_2030.

facebook.com/futuradischi/ instagram.com/futuradischi/


Comunicato ricevuto da:

Ufficio stampa Conza






bottom of page