TORNA IL CONTEST MUSICALE DI LUNATIKA FACTORYCHE DÀ VOCE ALLE CANTAUTRICI EMERGENTI
- Redazione
- 28 feb
- Tempo di lettura: 2 min
Il 6 marzo presso il Circolo degli Illuminati di Roma, torna il contest musicale PermetteSignorina.

La musica femminile torna protagonista con la quinta edizione di Permette Signorina, il contest dedicato al cantautorato delle donne, organizzato da Lunatika Factory. Un appuntamento ormai consolidato nella scena musicale emergente, che quest’anno si arricchisce di un nuovo obiettivo: dare spazio non solo alla voce, ma anche alla storia delle artiste.
Il 6 marzo, presso il Circolo degli Illuminati di Roma, andrà in scena la prima semifinale del contest. Quattro cantautrici emergenti, Alessandra Rugger, GdiGaia, Cloudia e Mangi si alterneranno sul palco con una nuova sfida: non solo eseguire le proprie canzoni, ma costruire un racconto coerente, una performance che dia voce alla propria identità artistica. Ogni artista avrà a disposizione 15 minuti per portare i brani che più la rappresentano, con la possibilità di inserire anche cover.Seguirà l’esibizione della special guest Marte Poque.
«Negli ultimi anni si sono aperti più palchi per le cantautrici donne, ma quanta attenzione viene davvero posta alla loro storia? Questo è il momento di ascoltarle davvero», dichiara Giulia Massarelli, fondatrice di Lunatika Factory.
A decretare le due vincitrici della semifinale sarà un doppio voto: una cantautrice sarà scelta dal pubblico in sala e un’altra sarà selezionata da una giuria speciale, composta da artiste delle scorse edizioni di Permette Signorina, per creare un filo diretto tra le cantautrici di ieri e quelle di oggi, in un’ottica di crescita e continuità.
Le finaliste avranno l’opportunità di accedere a premi prestigiosi che vanno oltre il contest, aprendo porte nel mondo musicale e teatrale:
Premio Sound To Be: incontri con artisti e artiste del roster dell’etichetta Sound To Be (Giorgieness, Giulia Mei) e possibili sessioni di scrittura con loro.
La musica incontra il teatro: possibilità di essere selezionate per il tour di teatro intermediale con la regista Federica Altieri, dell’Associazione culturale “Appercezioni”.
Promozione musicale in collaborazione con Weblivetv per il programma “Lunatika On the Radio” e il circuito radiofonico di Indieffusione.
Questa edizione di Permette Signorina si distingue per le importanti collaborazioni che ampliano le possibilità per le cantautrici emergenti, creando un percorso che non si esaurisce con la gara, ma continua nel tempo.
Lunatika Factory conferma così la propria missione: sostenere e valorizzare il talento femminile nella musica, dando alle artiste non solo un palco, ma una vera e propria opportunità di crescita.
PERMETTE SIGNORINA (prima semifinale)
Dettagli dell'evento:
Data: 06 marzo 2025
Luogo: Circolo degli illuminati (Via Giuseppe Libetta, 1, Roma)
Orario: 20:00
Costo del biglietto: Free entry
Per info: www.lunatikafactory.com
Comments