top of page
  • Immagine del redattoreRedazione

URUGUAI In uscita il 19 maggio per Futura Dischi il nuovo singolo BABY BYE BYE

È uscito il 19 maggio per Futura Dischi il nuovo singolo di URUGUAI, BABY BYE BYE. A distanza di quasi due anni dal precedente EP "AUGURI", il brano segna il ritorno del cantautore, oggi protagonista di rinnovate sfumature musicali, senza perdere il suo DNA spensierato e dreamy.



Baby bye bye è una storia d amore fatta di continue rincorse e di addii a cui nessuna delle parti protagoniste della canzone sembra credere. Il ritmo è serrato, con un synth incalzante che ne detta l'imprinting ballabile d'influenza d'oltremanica. Sembra di assistere a una battaglia per stabilire chi sia il più forte in amore. Ogni strofa racconta di momenti di coppia perfetti ma nei ritornelli il "baby bye" sembra alludere a un addio; addio che regge fino al momento in cui qualcuno dei due amanti non cede per la troppa voglia di stare insieme all altro/a. "Le sudo tutte le tue parole...farei due salti in balera, diventi una iena...ma non mi lasci vincere mai...baby bye bye".



BIO

URUGUAI canta in italiano, suona la chitarra in inglese e il basso in sudamericano. Le sue canzoni parlano di passioni, sogni, sconfitte, serate con gli amici e amori platonici non necessariamente in questo ordine. Nel suo stile si intravede un indole scazzo-spensierata, l’amore per il detune, per i cantautori italiani e i calciatori Uruguayani.Insomma è una bellissima persona.


FUTURA DISCHI

Le canzoni, quelle belle, quelle che ti fanno cantare.

Gli artisti del futuro che hanno qualcosa da dire.

Il contenuto giusto nel contenitore perfetto.

Il nostro modo di vedere la musica che caratterizzerà il decennio 2021_2030.





bottom of page